Bitcoin va per l’oro

Bitcoin va per l’oro, mentre il capitale di mercato raggiunge 1 trilione di dollari – eToro Crypto Roundup

Ethereum raggiunge i 2K$ e Binance Coin raddoppia il suo valore.

In un’altra settimana storica, Bitcoin ha superato la pietra miliare del trilione di dollari di market cap per raggiungere i massimi di $58K il 21 febbraio, mentre il denaro istituzionale si riversa sul mercato.

MicroStrategy sta comprando un ulteriore miliardo di dollari di Bitcoin, Motley Fool ha raccolto 5 milioni di dollari, e anche il più grande asset manager del mondo BlackRock ha „iniziato a dilettarsi“ nel cryptoasset. Questa frenesia di acquisto si riflette su Twitter, dove Crypto Bank i Bitcoiners di spicco tra cui Elon Musk e la senatrice Cynthia Lummis hanno potenziato le loro immagini di profilo con occhi laser per celebrare l’aumento dei prezzi.

Nel frattempo, Ethereum ha superato brevemente $2K prima di cadere mentre i concorrenti hanno spinto più in alto. L’impennata delle tariffe ha messo a fuoco altre piattaforme di contratti intelligenti, con Binance Coin che ha raddoppiato il suo valore e Cardano che ha raggiunto $1.

I punti salienti di questa settimana

Spinto dall’insaziabile appetito degli acquirenti istituzionali, Bitcoin sta mangiando il fascino dell’oro come bene rifugio.

Mentre il principale criptoasset è salito a livelli record questa settimana, il prezzo dell’oro è sceso al suo livello più basso da luglio. Entrambi i beni sono considerati una copertura contro l’inflazione, ma il fascino del Bitcoin sta attirando i commercianti lontano dal metallo prezioso.

L’ultimo convertito è il toro d’oro di lunga data Jeffrey Gundlach, fondatore di DoubleLine Capital, che ha twittato giovedì che Bitcoin potrebbe aver sostituito l’oro come „il bene di stimolo“. Si unisce ad una lunga serie di nuovi ammiratori di Bitcoin, tra cui il consigliere economico capo di Allianz Mohamed El-Erian, che ha detto alla CNBC all’inizio di questo mese che „l’oro non è più visto come l’unico veicolo difensivo“.

Binance Coin combatte Ethereum

Mentre Ethereum ha raggiunto i massimi storici sopra i $2K questa settimana, Binance Coin ha catturato i riflettori. Il token di scambio ha raddoppiato il suo valore, saltando al terzo posto nella capitalizzazione di mercato dietro Bitcoin ed Ethereum.

Il token sta beneficiando della congestione sulla blockchain di Ethereum. Questo sta creando commissioni elevate e spingendo i trader verso progetti alternativi sulla catena Binance – in particolare il progetto di finanza decentralizzata (DeFi) noto come PancakeSwap.

Dietro Binance Coin, altri token che alimentano le blockchain progettate per rivaleggiare con Ethereum stanno anche salendo nei ranghi. Cardano è salito del 20% per raggiungere 1 dollaro, e TRON è in crescita del 14%.